Golf VII Gti 220 - 230 CV
- Dettagli
-
Visite: 13924
Torna la Volkswagen Golf GTI, uno dei modelli di più lunga tradizione nel segmento delle compatte sportive. Questa volta, però, sarebbe più appropriato dire "le" Golf GTI. Il nuovo modello, che verrà presentato al Salone di Ginevra, sarà declinato in due varianti, GTI e GTI Performance.
Accomunate dal 2.0 TSI, le due versioni erogano rispettivamente 220 e 230 CV e dispongono in entrambi casi di 350 Nm di coppia massima. Il modello Performance offre inoltre un differenziale autobloccante meccanico anteriore, assente sulla proposta di base. I numeri relativi alle prestazioni sono pressoché identici: 6,5 s sullo 0-100 e 246 km/h di velocità massima nel primo caso, 6,4 s e 250 km/h nel secondo.
Consumi ed emissioni. Entrambe dotate di Start&stop e omologate Euro 6, la GTI e la GTI Performance consumano (con il cambio manuale a sei marce) 6,0 l/100 km sul ciclo combinato, emettendo 139 g/km di CO2, secondo i dati ufficiali della Casa, che parla dunque di una riduzione del 18% della richiesta di carburante. Con il doppia frizione Dsg a sei marce, i valori salgono a 6,4 l/100 km (148 g/km di CO2) e 6,5 l/100 km (150 g/km) rispettivamente.
Dentro e fuori: sportiva, ma senza eccessi. A livello estetico, nel pieno rispetto della tradizione, non mancano le pinze freno verniciate in rosso né il doppio terminale di scarico cromato. Fanno parte del pacchetto i cerchi da 17" Brooklyn, le minigonne e l'estrattore posteriore. Gli interni, caratterizzati da un'illuminazione di tonalità rossa, si fanno notare per il consueto rivestimento in tessuto scozzese dei sedili. Completano il quadro il volante, la leva del cambio e la strumentazione dall'aspetto sportivo e la pedaliera in acciaio.
In vendita da maggio. La nuova Golf GTI potrà essere ordinata in Germania a partire dal 5 marzo, a un prezzo di 28.350 euro. Le consegne in Europa partiranno nel mese di maggio 2013.
VAI AL FORUM VW GOLF MANIA...