|
Anche se la R-GTI è un prodotto su commissione la Volkswagen attualmente non ha intenzione di mettere in produzione una vettura del genere, tuttavia molti particolari potrebbero essere da spunto per una futura serie Volkswagen o del mercato degli accessori automobilistici dedicati agli appassionati golfmaniaci! Il progettista non ha solo mirato al motore , ma anche alleggerire la vettura sfruttando al massimo parti in fibra di carbonio per esempio sui pannelli porta spoiler , specchietti e griglie prese d’aria conferendo alla vettura , oltre al vantaggioso peso della vettura, un’estetica aggressiva. Altri elementi distintivi sono la fanaleria anteriore con fondo scuro e i fari posteriori in dotazione alla R32, i tubi di scarico gemellati dal disegno innovativo. Non potevano mancare i cerchioni maggiorati, in questo caso si tratta della misura da 19’’ con misura dei pneumatici Michelin Pilot Sport Cup ultra-high-performance da 265/30 ZR 19 (canale da 9'')abbinati ad un’assetto completo H&R abbinate a alle barre di torsione (duomi) anteriori e posteriori per rendere minimo l’ondeggiamento. Paradossalmente nell’insieme le sospensioni rimangono abbastanza confortevoli. Come impianto frenante, Jenkins ha selezionato i componenti top della ditta Brembo a quattro pistoncini in lega di alluminio che comprimono i dischi perforati. Le pinze anteriore tra l’altro sono state verniciate con i colori della bandierina tedesca.
|
|
|
|