Ritrovi regionali - meeting - PROSSIMAMENTE NUOVO RITROVO !!
Sul forum avrai la possibilità di conoscere altri Appassionati come te!
Vi aspettiamo sul forum !!
il forum dedicato a qualsiasi modello VW GOLF !
Registrati sul forum
Registrarsi al forum ci si mette qualche secondo ! Ti aspettiamo !
Codici e guide fai da te
Sul forum troverai la sezione dedicata alle guide realizzate dagli utenti più esperti !

Articoli Vw Golf

indietro avanti

Golf IV R 32 dsg 241 cv

Letture: 3053

Golf IV R 32 dsg 241 cv

Una Golf esagerata di serie? Questa vettura, in studio già dal 2000 ma comparsa solo nell'estate del 2002 nel mercato italiano, è nata per soddisfare al meglio gli sportivi nell'ambito di vetture estreme. Sono passati più di dieci anni da500

Leggi tutto

Golf GTE

Letture: 7357

Golf GTE

La Golf GTE coniuga l’elettromobilità con il dinamismo tipico delle GTIFino a 50 km in modalità soltanto elettrica e fino a 939 km in modalità ibrida Dieci informazioni importanti sulla Golf GTE:1. Grazie alla GTE, la Golf è la prima auto500

Leggi tutto

Cerchioni originali Golf II serie

Letture: 1519

Cerchioni originali Golf II serie

Originali golf 2 nome canale e dimensione Bbs 6,5J x 15 Bbs 6,5J x 15 Silverstone 6J x 14 Montreal 6J x 14 Avus 6J x 14 Le Castellet 6J x 146J x 156,5J x 15 Estoril 6J x 15 - - 6J x 14 Zandvoort 5,5J x 136 x 14 Hockenheim 5,5J x 13 - - 6J x 14 - - 6J x500

Leggi tutto

Golf IV RSI (special car)

Letture: 2373

Golf IV RSI (special car)

  Non bastava più costruire una versione della Golf con motore particolarmente potente, la GTI. Si voleva costruire un modello top prestazioni; era la volta del V6 conosciuto meglio come VR6. Il motore in quel caso era spinto da oltre 200500

Leggi tutto

Spot "italia 1" anche per Vw Golf Mania!

Letture: 719

Spot "italia 1" anche per Vw Golf Mania!

Dalla trasimissione trasmessa su Italia 1 dal titolo "sei come sei" , l'idea spontanea di un gruppo di utenti del forum Golfmania è stata di realizzare un video dedicato con 6 vetture della stessa tinta di carrozzeria, formando il numero500

Leggi tutto

Crash test...come vengono eseguiti

Letture: 910

Crash test...come vengono eseguiti

Crash test fra 2 golf di generazione diversa. L'impatto affrontato ad una velocità rispettivamente di 50 km/h dimostra l'elevata sicurezza a cui è giunta l'ultima serie. Come si nota nella foto, l'abitacolo dalla parte del guidatore della "4^versione"(colore giallo) rimane500

Leggi tutto

Cambio automatico DSG

Letture: 12004

Cambio automatico DSG

Cinque anni fa, la Volkswagen presentò il primo cambio robotizzato a doppia frizione del mondo prodotto in serie: il DSG a 6 marce, un cambio automatico intelligente e dotato di una tecnica molto complessa. Il DSG a 6 marce ha500

Leggi tutto

Golf V GTI 200 - 230 cv fsi

Letture: 3940

Golf V  GTI 200 - 230 cv fsi

  Grande Tormentone Italiano? Non è certo la sua definizione di GTI, quella scritta su questa riga ma che che sta invece ad indicare "Gran Turismo ad Iniezione elettronica". Una vettura da tempo nei pensieri degli Italiani e non solo500

Leggi tutto

Golf 1^ serie ancora in produzione!

Letture: 1809

Golf 1^ serie ancora in produzione!

Non si tratta di uno scherzo, ma semplicemente la notizia di un restyling della Golf. Una Golf un po' particolare: la prima serie, quella originale di Giugiaro (che personalmente rimane ancora la mia preferita), ancora in vendita in Sud Africa500

Leggi tutto

Vw Golf V Plus

Letture: 2912

Vw Golf V Plus

Si chiama Golf Plus e rispetto alla sorella "normale" sembra che le abbiano fatto ingerire doti massicce di vitamine per crescere, sia in altezza che nel volume dell'abitacolo. Alta infatti 1,58 metri la Golf Plus supera la Golf esattamente di500

Leggi tutto

Golf VI R Cabriolet 2.0 TSI 265 CV

Letture: 1267

Golf VI  R Cabriolet 2.0 TSI  265 CV

Dal momento in cui la lettera "R" è stata adottata dalla Volkswagen per designare i suoi modelli più sportivi, non se n'era ancora vista una scoperta. L'onore della prima volta è andato - immancabilmente - a una Golf: la500

Leggi tutto

Volkswagen Golf GTI 7 - TCR 2.0 da 290 CV

Letture: 45

Volkswagen Golf GTI 7 - TCR 2.0 da 290 CV

GOLF 7 2.0 da 290 CV (tra 5.000 e 6.800 giri). La coppia massima, pari a 370 Nm, è sempre disponibile in una fascia di regime compresa tra 1.600 e 4.300 giri. La potenza viene trasferita alle ruote anteriori mediante500

Leggi tutto

Golf R restyling

Letture: 893

Golf R restyling

La Volkswagen ha diffuso un video relativo alla nuova Golf R, annunciando la futura disponibilità di un pacchetto Performance. Ai clienti sportivi saranno dedicati alcuni componenti che renderanno ancora più aggressiva la versione più sportiva della Golf: scarico di titanio500

Leggi tutto

Tutte le info sul motore turbo

Letture: 1837

Tutte le info sul motore turbo

La valvola By-Pass e la valvola Pop-OffLa valvola di by-pass e' chiamata a salvaguardare l'integrita' della valvola a farfalla (posta sull'aspirazione), delle tubazioni e della girante del compressore quando si rilascia l'acceleratore. Queste valvole vengono montate quando, nella versione di500

Leggi tutto

Golf IV V6 204 cv

Letture: 1388

Golf IV   V6 204 cv

  Vista dall'esterno sembra una golf normale a benzina, ma quando la si guida (e si fa rifornimento) ci si accorge che non è così. Questo è la dichiarazione di qualche appassionato Volkswagen che il salto di qualità l'ha fatto500

Leggi tutto

Vw Golf Mania sempre in primo piano!

Letture: 667

Vw Golf Mania sempre in primo piano!

Da anni il sito viene pubblicato sulle riviste specializzate sul tuning a partire dal 2001 con alcuni articoli fino a giungere nel settembre 2007 , conquistandosi ben 2 pagine di descrizione e informazioni sul club. E' una bella soddisfazione per500

Leggi tutto

Golf GPL ? Tutte le info utili

Letture: 724

Golf GPL ? Tutte le info utili

E’ VERO CHE ALCUNE AUTO NON POSSONO ESSERE TRASFORMATE A GPL?No. Tutte le auto alimentate a benzina, sia a carburatore, ad iniezione e ad iniezione con marmitta catalitica, possono essere convertite al GPL. IN CHE STATO DEVE ESSERE LA MIA500

Leggi tutto

1.4 TGI Bluemotion

Letture: 1836

1.4 TGI Bluemotion

La VW GOLF ha ottenuto le 5 stelle Euroncap nel 2012 e viene proposta in molteplici motorizzazioni e versioni con prezzi compresi tra i 17.650 € e poco sopra il 42.000 €. La Golf TGI Bluemotion, ovvero la versione a metano, è un500

Leggi tutto

Cerchioni originali Golf IV serie

Letture: 3955

Cerchioni originali Golf IV serie

Originali golf 4 nome canale e dimensione Siata 7J x 17, ET 38 Reggae 6J x 14, ET 386J x 15, ET 386,5J x 16, ET 38 Mambo 7J x 15, ET 38 Avus II 6J x 15, ET 38 Jarama 6J x 15, ET 38 RS1 6J x 15, ET 38 Rave 6,5J x 16,500

Leggi tutto

Golf IV R-TDI (special car)

Letture: 2826

Golf IV R-TDI (special car)

  Una berlina particolare quella che vi presentiamo in questa pagina: si tratta della Golf R-TDI Racing Turbo Diesel Iniezione) ufficiale per gare di durata della categoria super turismo. Di certo una vettura che non passa innosservata malgrado le modifiche estetiche500

Leggi tutto

Golf V R GTI (special car)

Letture: 2059

Golf V  R GTI (special car)

  Non siete mai contenti della vostra Volkswagen Golf? Ora non ci sono più problemi, nasce la RGTI che riassume il concetto di auto compatta ad alto rendimento acquistabile ed accessibile ad un pubblico esigente. Potremo identificarla come la “nuova RSI”500

Leggi tutto

Sovralimentazione VW

Letture: 2166

Sovralimentazione VW

Potremo fin da subito riassumere in sintesi il nuovo ed innovativo concetto di tecnologia Twincharger studiato espressamente dalla Volkswagen applicato su Golf V^ serie in questa maniera: un compressore meccanico Roots abbinato ad un turbocompressore a gas di500

Leggi tutto

Golf VII R da 300 cv

Letture: 3043

Golf VII R da 300 cv

 La famiglia Golf viene ampliata ulteriormente dalla versione più sportiva della vendutissima media tedesca. VW ha infatti rilasciato dati e foto ufficiali della Volkswagen Golf VII R, evoluzione grintosa, muscolosa e cattiva che viene venduta nelle concessionarie per fine anno 2013. Il prezzo500

Leggi tutto

Golf VI R20 270 cv

Letture: 1324

Golf VI  R20 270 cv

C'era una volta la R32, la più potente delle Golf vecchia generazione. Berlinetta dopatissima fin dal 2004, tramite un motore V6 di oltre tre litri e con 245-250 cavalli. Ora il ruolo di “Golf più potente che mai” è stato500

Leggi tutto

Che cosa è il VAG-COM?

Letture: 11065

Che cosa è il VAG-COM?

Che cosa è il VAG-COM? R: Il VAG-COM è un programma di computer PC per diagnosticare guasti, per adattare e aggiustare centraline di sistemi elettronici delle automobili Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. Si possono interrogare e cancellare le memorie guasti500

Leggi tutto

Cerchioni originali Golf III serie

Letture: 1334

Cerchioni originali Golf III serie

Originali golf 3 nome canale e dimensione Imola 6J x 15 Imola 6J x 14 Solitude 6,5J x 15 Bbs 6J x 15 Bbs 6J x 15 Orlando 6J x 14 Flying(USA) 6J x 14 Bbs Pininfarina(USA) 6,5J x 15 Long Beach(USA) 6,5J x 15 Speedline II(USA) 6,5J x 15 Le Mans (gti 16 valvole) 6,5J x 15 Bbs 7J x 16 Speedline I 6,5J x 15 - 6,5J x500

Leggi tutto

Golf 4 made in Brasile

Letture: 996

Golf 4 made in Brasile

Spesso basta dare un’occhiata ai prodotti dei mercati emergenti o extraeuropei per trovare strane vetture frutto di rielaborazioni, restyling e ibridazioni fra diversi modelli. Recenti esempi del fenomeno sono la Fiat Uno brasiliana e la VW CitiGolf 1.8i R (2'500

Leggi tutto

Creatore del logo VW

Letture: 805

Creatore del logo VW

In casa Volkswagen non l'avranno certo presa bene, ma la dichiarazione di un anziano signore tirolese ha già fatto il giro del mondo suscitando la curiosità di molti. L'85enne austriaco si è infatti riconosciuto come il "papà" del logo che500

Leggi tutto

Golf V R32 V6 250 cv

Letture: 4076

Golf V  R32 V6 250 cv

  Presentata al pubblico in occasione del 59esimo salone della macchina di Francoforte, il 15 settembre 2005 fa subito scalpore tra gli app??assionati del settore. Si riconosce a prima vista anche senza essere grandi fisionomisti... Se la GTI si distingue per500

Leggi tutto

La vera storia della Golf GTI

Letture: 1025

La vera storia della Golf GTI

Tutto inizia con il Maggiolino. Torniamo indietro nel tempo, fino al 1973. La Volkswagen ha appena introdotto sul mercato una versione particolarmente sportiva del Maggiolino. Il "corridore giallo e nero", come veniva chiamato, si distingue dalla versione normale del Maggiolino500

Leggi tutto

Golf VII 2.0 TDI 150 cv

Letture: 8975

Golf VII 2.0 TDI 150 cv

TECNICA : Modularer Querbaukasten: piaccia o no, in quest’epoca di inglese imperante, la Volkswagen è tedesca e in tedesco parla. L’ostica parola che avete appena letto, ben più facile da ricordare in sigla — quell’MQB di cui avrete già letto500

Leggi tutto

Golf VII Gti 220 - 230 CV

Letture: 4080

Golf VII Gti 220 - 230 CV

Torna la Volkswagen Golf GTI, uno dei modelli di più lunga tradizione nel segmento delle compatte sportive. Questa volta, però, sarebbe più appropriato dire "le" Golf GTI. Il nuovo modello, che verrà presentato al Salone di Ginevra, sarà declinato in500

Leggi tutto

Golf VII 1.6 TDI 105 CV 4 Motion

Letture: 3116

Golf VII 1.6 TDI 105 CV 4 Motion

La Volkswagen ha ufficializzato il listino della nuova Golf 4Motion, in consegna a partire dal mese di marzo 2013. La trazione integrale a controllo elettronico, che sfrutta un giunto Haldex di quinta generazione con sistema Xds su entrambi gli assi,500

Leggi tutto

Golf V GT 170 cv tsi

Letture: 4137

Golf V  GT 170 cv tsi

  Nulla a che vedere con il passato, seppur già esisteva nella 4^serie una versione con lo stesso nomintativo, ovvero la sorella minore della più conosciuta GTI. Si distingueva per alcuni particolare estetici come ad esempio i cerchioni da 17500

Leggi tutto

Golf V GTD 170 cv

Letture: 4124

Golf V GTD 170 cv

Nella gamma della bestseller di Wolfsburg rientra anche la versione GTD, un allestimento specifico per il nostro paese che vuole rievocare una sigla mitica per gli appassionati di auto degli anni ottanta nonchè l'evoluzione della Golf IV 1.9 TDI-GTI 150500

Leggi tutto

Climatronic e ventilazione manuale

Letture: 3933

Climatronic e ventilazione manuale

Climatronic , climatic o ventilazione manuale? Tutte le varianti si basano sul medesimo climatizzatore base. La differenzia principale fra i singoli impianti risiede nell’azionamento dei diaframmi per la distribuzione dell’aria. Il Climatronic 2C ha in più un flussostato per aria500

Leggi tutto

SPL : Sound Pressure Level

Letture: 2051

SPL : Sound Pressure Level

E' indubbio che il "fenomeno" SPL, all'interno del grande mondo del car audio, occupi uno spazio importante e, spesso, trainante nei confronti di prodotti e tecnologie. Ed è un fenomeno che, oggi più che mai, sta appassionando migliaia di appassionati500

Leggi tutto

Golf IV Tdi Gti 150 cv

Letture: 5883

Golf IV Tdi Gti 150 cv

“Buona la prima”, una frase semplificativa per dimostrare il pensiero dei tecnici Volkswagen per un diesel che potesse cambiare la mentalità della gente. Questo avvenne con l’evento della Golf 1^serie degli anni 70' dimostrando con circa 50 cv di potenza,500

Leggi tutto

Golf V TDI 140 cv 4 Motion

Letture: 1661

Golf  V TDI 140 cv 4 Motion

  140 SPORTLINE: auto del popolo? Volendo tradurre alla lettera la denominazione ufficiale Volkswagen certamente sì, ma ormai da tempo le auto di Wolfsburg non sono più berline spartane destinate alla motorizzazione di massa. Conscia di questo, la VW si è500

Leggi tutto

40 anni di GOLF !

Letture: 1957

40 anni di GOLF !

G come Giorgetto Giugiaro (il “genio” che la disegnò), O come odiata (ma solo dalla concorrenza), L come Leggenda (come definire un’auto in voga da 40 anni?) F come fenomeno. Sì, perché la Volkswagen GOLF è un fenomeno di vendita quasi500

Leggi tutto

Motore 2.0 FSI 110 kW

Letture: 1791

Motore 2.0 FSI 110 kW

Per la Golf 5 sono disponibili anche i motori dell'ultima generazione a iniezione diretta, in cui il combustibile viene iniettato direttamente nella camera di combustione (1.4/66kW e 1.6/85kW , 2.0l 110kW e 2.0l 147kW). Questa nuova tecnologia consente ai motori500

Leggi tutto

Assetto, campanatura, convergenza

Letture: 6799

Assetto, campanatura, convergenza

Le prestazioni fornite da un assetto di serie risentono sempre di un compromesso ricercato dal costruttore fra sportività e comfort. I produttori di assetti sportivi invece lavorano per fornire un prodotto più calibrato sulle esigenze degli utilizzatori che prediligono l'estetica,500

Leggi tutto

Golf VII GTD 2.0 TDI 184 cv

Letture: 4235

Golf VII  GTD 2.0 TDI  184 cv

Torna nel 2013 la versione GTD, a breve distanza dal debutto della sorella a benzina, la GTI. Equipaggiata con il 2.0 TDI omologato Euro 6 da 184 CV e 380 Nm, la nuova GTD consuma 4,2 l/100 km di gasolio,500

Leggi tutto

Golf GTI 4° serie

Letture: 4547

Golf GTI 4° serie

  Dopo 25 anni di successo il "rabbit" si è fatto ancora più cattivo!...Nel 1976 non tutti credevano davvero nelle possibilità di mercato di una versione della Golf con motore particolarmente potente, la GTI. In seguito ha invece dimostrato come i500

Leggi tutto

Storia Vw Golf GTI dal 1974 al 2008

Letture: 1589

Storia Vw Golf GTI dal 1974 al 2008

La Golf è nata nella primavera del 1974: un design compatto con carrozzeria prima a tre, poi a quattro porte e portellone posteriore che permetteva un'ampia capacità di carico, con montante trasversale, motore 4 cilindri raffreddato ad acqua, trazione anteriore,500

Leggi tutto

Strategia per consumare meno

Letture: 1071

Strategia per consumare meno

A volte basta davvero poco per contenere le spese di ogni giorno. Un po’ più di attenzione al volante e una buona manutenzione dell’auto consentono di arginare la voce carburante, che pesa non poco sul proprio bilancio. Con vantaggi anche500

Leggi tutto

Golf VI GTI 211 cv

Letture: 1184

Golf VI GTI 211 cv

SENSAZIONI DI GUIDA : Allo scarico hanno messo il sound generator, e si sente non appena giri la chiave: borbotta cupo come mai si era sentito in passato, il due litri TSI Volkswagen. E non è che l’inizio, perché in500

Leggi tutto

Golf VI GTD 170 cv (125 kw)

Letture: 1391

Golf VI  GTD  170 cv (125 kw)

COMPORTAMENTO SU STRADA : La Volkswagen Golf GTD protagonista della nostra prova ha dato sfoggio di doti stradali notevoli abbinate ad un propulsore generoso e meno "ruvido" che in passato. Tradotto in termini più incisivi, siamo di fronte a una500

Leggi tutto

Golf VI GTI 211 cv tfsi cabriolet

Letture: 888

Golf VI  GTI 211 cv tfsi cabriolet

Volkswagen Golf GTI Cabrio su strada Battesimo bagnato, modello fortunato. Questa la previsione dopo buona parte di test della nuova Volkswagen Golf GTI Cabrio sotto un’interminabile pioggia battente, che ci ha accompagnato per oltre 130 chilometri dall’aeroporto fino al lago500

Leggi tutto

Benedetto XVI era un Golfista!

Letture: 1170

Benedetto XVI era un Golfista!

Aggiudicata per 185.000 € su ebay la grintosa Volkswagen Golf appartenuta a Papa Bendetto XVI. A metterla in vendita sul sito di aste di internet un tedesco di 21 anni di Olpe, Benjamin Halbe, che l'aveva acquistata a gennaio del500

Leggi tutto

Golf VII R da 300 cv

 

La famiglia Golf viene ampliata ulteriormente dalla versione più sportiva della vendutissima media tedesca. VW ha infatti rilasciato dati e foto ufficiali della Volkswagen Golf VII R, evoluzione grintosa, muscolosa e cattiva che viene venduta nelle concessionarie per fine anno 2013. Il prezzo della VW Golf 7 R è già stato fissato, per l'Italia a: 40.000 euro circa, 42.800 con cambio DSG.
La Volkswagen Golf R monta un quattro cilindri turbo da 2.0 litri capace di sviluppare ben 300 cavalli ed una coppia massima di 380 Nm, abbinato ad una trasmissione manuale oppure in alternativa al cambio DSG, tutti e due a sei rapporti. Rispetto ai 230 CV dell Golf GTI Performance, la Volkswagen Golf 7 R ha migliorato le prestazioni di altri 70 CV.  Presente la trazione integrale 4Motion con giunto Haldex di quinta generazione.
Sempre di serie troviamo inoltre il differenziale elettronico XDS+, l'ESC sportivo ed il controllo di trazione EDS, mentre è offerto come optional il telaio attivo DCC.

Dati della Volkswagen Golf R

La velocità di punta raggiunta dalla Volkswagen Golf R è di 250 km orari e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,1 secondi (4,9 utilizzando la trasmissione DSG). Il consumo di carburante è di 7,1 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 che vanno da 165 a 199 g/km. Con cambio DSG e sistema Start&Stop le emissioni di CO2 scendono a 159 g/km.

Le sospensioni sono state ribassate di 20 mm rispetto alla Golf base e di 5 mm rispetto alla Golf GTI, con i cerchi in lega che possono essere da 18 o 19 pollici. I terminali di scarico hanno forma ovoidale mentre la plastica dei gruppi ottici è brunita, con le calotte degli specchietti laterali in metallo cromato.Il design stilistico è quello di successo introdotto per la prima volta sulla base dalla Golf IV. Un design esclusivo con dettagli di pregio ricercati.
Il frontale presenta paraurti rinnovati con prese d’aria particolarmente ampie, calandra del radiatore modificata, con logo R, e luci diurne integrate nell’alloggiamento dei fari bixeno. Inoltre le luci diurne a LED formano al di sotto dei proiettori una caratteristica doppia U.
Mentre il posteriore si distingue per dettagli quali gruppi ottici a LED con plastiche brunite e aratteristica striscia chiara al centro, diffusore con tipico design R, quattro terminali cromati e logo R sul portellone.
Nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici Cadiz con pneumatici 225/40, pinze dei freni nere con logo R, rivestimenti sottoporta in tinta con la carrozzeria in stile R, logo R sui parafanghi anteriori nonché gusci degli specchietti retrovisori esterni cromati.Gli interni presentano sedili anteriori sportivi le fasce centrali sono realizzate in tessuto Race (colore Titanschwarz) con impunture nere, i fianchetti sono rivestiti anch’essi in Alcantara (colore Kristallgrau), mentre per le relative parti esterne e gli appoggiatesta è stato scelto il tessuto Clip (colore Titanschwarz).  Le cuciture decorative in grigio chiaro creano un sapiente contrasto con i rivestimenti scuri. Gli schienali dei sedili anteriori sono impreziositi dalla presenza del logo R.Anche la strumentazione e il menu di attivazione del touchscreen sulla consolle centrale sono stati personalizzati per la Golf R.
Gli indicatori illuminati in azzurro del contagiri e del tachimetro, all’accensione della vettura raggiungonoil fondo scala. Gli indicatori della strumentazione si illuminano inoltre automaticamente all’apertura delle porte mentre il touchscreen dei sistemi radio o radionavigazione mostra il logo R animato come schermata iniziale.
Per quanto riguarda la carrozzeria, i clienti potranno scegliere tra le tinte pastello Pure White, Rosso Tornado, tra i metallizzati Night Blue, Limestone Grey, Argento Riflesso e i perlati Deep Black e Oryx White, ma è anche disponibile l'inedito Lapiz Blue Metallic, esclusivo della R. Quanto all'abitacolo, invece, in opzione è offerto l'interno in pelle Nappa Carbon, anche bicolore. Più Golf di così....


Visitatori

 Visitatori sul forum    

 Visitatori in chat          

Visitatori sul sito
41
Visitatori di oggi
Visitatori mensili
Mese precedente
Dal 20-08-2001
717
16007
25982
1021167

Le Golf degli utenti

Eventi - Meeting