Golf VII R da 300 cv

 

La famiglia Golf viene ampliata ulteriormente dalla versione più sportiva della vendutissima media tedesca. VW ha infatti rilasciato dati e foto ufficiali della Volkswagen Golf VII R, evoluzione grintosa, muscolosa e cattiva che viene venduta nelle concessionarie per fine anno 2013. Il prezzo della VW Golf 7 R è già stato fissato, per l'Italia a: 40.000 euro circa, 42.800 con cambio DSG.
La Volkswagen Golf R monta un quattro cilindri turbo da 2.0 litri capace di sviluppare ben 300 cavalli ed una coppia massima di 380 Nm, abbinato ad una trasmissione manuale oppure in alternativa al cambio DSG, tutti e due a sei rapporti. Rispetto ai 230 CV dell Golf GTI Performance, la Volkswagen Golf 7 R ha migliorato le prestazioni di altri 70 CV.  Presente la trazione integrale 4Motion con giunto Haldex di quinta generazione.
Sempre di serie troviamo inoltre il differenziale elettronico XDS+, l'ESC sportivo ed il controllo di trazione EDS, mentre è offerto come optional il telaio attivo DCC.

Dati della Volkswagen Golf R

La velocità di punta raggiunta dalla Volkswagen Golf R è di 250 km orari e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,1 secondi (4,9 utilizzando la trasmissione DSG). Il consumo di carburante è di 7,1 litri ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 che vanno da 165 a 199 g/km. Con cambio DSG e sistema Start&Stop le emissioni di CO2 scendono a 159 g/km.

Le sospensioni sono state ribassate di 20 mm rispetto alla Golf base e di 5 mm rispetto alla Golf GTI, con i cerchi in lega che possono essere da 18 o 19 pollici. I terminali di scarico hanno forma ovoidale mentre la plastica dei gruppi ottici è brunita, con le calotte degli specchietti laterali in metallo cromato.Il design stilistico è quello di successo introdotto per la prima volta sulla base dalla Golf IV. Un design esclusivo con dettagli di pregio ricercati.
Il frontale presenta paraurti rinnovati con prese d’aria particolarmente ampie, calandra del radiatore modificata, con logo R, e luci diurne integrate nell’alloggiamento dei fari bixeno. Inoltre le luci diurne a LED formano al di sotto dei proiettori una caratteristica doppia U.
Mentre il posteriore si distingue per dettagli quali gruppi ottici a LED con plastiche brunite e aratteristica striscia chiara al centro, diffusore con tipico design R, quattro terminali cromati e logo R sul portellone.
Nuovi cerchi in lega leggera da 18 pollici Cadiz con pneumatici 225/40, pinze dei freni nere con logo R, rivestimenti sottoporta in tinta con la carrozzeria in stile R, logo R sui parafanghi anteriori nonché gusci degli specchietti retrovisori esterni cromati.Gli interni presentano sedili anteriori sportivi le fasce centrali sono realizzate in tessuto Race (colore Titanschwarz) con impunture nere, i fianchetti sono rivestiti anch’essi in Alcantara (colore Kristallgrau), mentre per le relative parti esterne e gli appoggiatesta è stato scelto il tessuto Clip (colore Titanschwarz).  Le cuciture decorative in grigio chiaro creano un sapiente contrasto con i rivestimenti scuri. Gli schienali dei sedili anteriori sono impreziositi dalla presenza del logo R.Anche la strumentazione e il menu di attivazione del touchscreen sulla consolle centrale sono stati personalizzati per la Golf R.
Gli indicatori illuminati in azzurro del contagiri e del tachimetro, all’accensione della vettura raggiungonoil fondo scala. Gli indicatori della strumentazione si illuminano inoltre automaticamente all’apertura delle porte mentre il touchscreen dei sistemi radio o radionavigazione mostra il logo R animato come schermata iniziale.
Per quanto riguarda la carrozzeria, i clienti potranno scegliere tra le tinte pastello Pure White, Rosso Tornado, tra i metallizzati Night Blue, Limestone Grey, Argento Riflesso e i perlati Deep Black e Oryx White, ma è anche disponibile l'inedito Lapiz Blue Metallic, esclusivo della R. Quanto all'abitacolo, invece, in opzione è offerto l'interno in pelle Nappa Carbon, anche bicolore. Più Golf di così....


Visitatori

 Visitatori sul forum    

 Visitatori in chat          

Visitatori sul sito
50
Visitatori di oggi
Visitatori mensili
Mese precedente
Dal 20-08-2001
369
5288
12560
791405

Le Golf degli utenti

Eventi - Meeting