Golf VII GTD 2.0 TDI 184 cv


Torna nel 2013 la versione GTD, a breve distanza dal debutto della sorella a benzina, la GTI. Equipaggiata con il 2.0 TDI omologato Euro 6 da 184 CV e 380 Nm, la nuova GTD consuma 4,2 l/100 km di gasolio, emettendo secondo i dati dichiarati dalla Casa 109 g/km di CO2. Sulla base dei dati ufficiali, i conti sono semplici: rispetto alla precedente generazione ci sono 14 CV e 30 Nm in più, ottenuti riducendo il consumo sul ciclo combinato di 0,9 l/100 km e le emissioni di 25 g/km. Disponibile anche con il doppia frizione Dsg, la GTD consuma in questa versione 4,5 l/100 km, emettendo 119 g/km di CO2. Dotata di serie del sistema di Start&stop e del recupero dell'energia, la nuova GTD scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 s e raggiunge i 230 km/h di velocità massima (228 km/h col Dsg). Il pacchetto tecnico del modello comprende il nuovo differenziale autobloccante elettronico Xds+, il servosterzo ad assistenza progressiva, l'assetto ribassato di 15 mm e i cerchi da 17" Curitiba su gomme da 225. L'equipaggiamento tecnologico della nuova GTD prevede anche un sound actuator disponibile tra gli optional, che interviene sul suono del TDI e lavora in collaborazione con il selettore delle modalità di guida, che prevede le opzioni Normal, Eco e Sport. La GTD monta di serie fra l'altro i fari anteriori bi-xeno con funzione di cornering. Nell'abitacolo si ritrovano gli stessi sedili sportivi della GTI con il classico rivestimento in tartan "Clark" e l'unica differenza della combinazione cromatica (nero-grigio-bianco) priva del rosso della versione a benzina. A richiesta, sono previsti anche i rivestimenti in pelle. La dotazione è completata da climatizzatore automatico, Driver Alert System, Post-Collision Braking System, pedaliera in acciaio spazzolato e volante sportivo multifunzione rivestito in pelle. Tra gli optional sono disponibili Front Assist con City Emergency Braking, Adaptive Cruise Control, Lane Assist, Dynamic Chassis Control e il nuovo sistema di navigazione basato su Google Earth. Il modello, ordinabile da oggi in Italia, sarà consegnato a partire da fine giugno: la Casa ha comunicato per il nostro Paese un prezzo di 31.500 euro per la versione manuale e di 33.400 euro per quella con il cambio Dsg.




VAI AL FORUM VW GOLF MANIA...

Visitatori

 Visitatori sul forum    

 Visitatori in chat          

Visitatori sul sito
74
Visitatori di oggi
Visitatori mensili
Mese precedente
Dal 20-08-2001
115
13286
16013
770028

Le Golf degli utenti

Eventi - Meeting