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Articoli Vw Golf

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Golf 4 made in Brasile

Letture: 996

Golf 4 made in Brasile

Spesso basta dare un’occhiata ai prodotti dei mercati emergenti o extraeuropei per trovare strane vetture frutto di rielaborazioni, restyling e ibridazioni fra diversi modelli. Recenti esempi del fenomeno sono la Fiat Uno brasiliana e la VW CitiGolf 1.8i R (2'500

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Golf IV V6 204 cv

Letture: 1389

Golf IV   V6 204 cv

  Vista dall'esterno sembra una golf normale a benzina, ma quando la si guida (e si fa rifornimento) ci si accorge che non è così. Questo è la dichiarazione di qualche appassionato Volkswagen che il salto di qualità l'ha fatto500

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Cerchioni originali Golf IV serie

Letture: 3955

Cerchioni originali Golf IV serie

Originali golf 4 nome canale e dimensione Siata 7J x 17, ET 38 Reggae 6J x 14, ET 386J x 15, ET 386,5J x 16, ET 38 Mambo 7J x 15, ET 38 Avus II 6J x 15, ET 38 Jarama 6J x 15, ET 38 RS1 6J x 15, ET 38 Rave 6,5J x 16,500

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Golf 1^ serie ancora in produzione!

Letture: 1809

Golf 1^ serie ancora in produzione!

Non si tratta di uno scherzo, ma semplicemente la notizia di un restyling della Golf. Una Golf un po' particolare: la prima serie, quella originale di Giugiaro (che personalmente rimane ancora la mia preferita), ancora in vendita in Sud Africa500

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Crash test...come vengono eseguiti

Letture: 910

Crash test...come vengono eseguiti

Crash test fra 2 golf di generazione diversa. L'impatto affrontato ad una velocità rispettivamente di 50 km/h dimostra l'elevata sicurezza a cui è giunta l'ultima serie. Come si nota nella foto, l'abitacolo dalla parte del guidatore della "4^versione"(colore giallo) rimane500

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Strategia per consumare meno

Letture: 1072

Strategia per consumare meno

A volte basta davvero poco per contenere le spese di ogni giorno. Un po’ più di attenzione al volante e una buona manutenzione dell’auto consentono di arginare la voce carburante, che pesa non poco sul proprio bilancio. Con vantaggi anche500

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Cerchioni originali Golf II serie

Letture: 1519

Cerchioni originali Golf II serie

Originali golf 2 nome canale e dimensione Bbs 6,5J x 15 Bbs 6,5J x 15 Silverstone 6J x 14 Montreal 6J x 14 Avus 6J x 14 Le Castellet 6J x 146J x 156,5J x 15 Estoril 6J x 15 - - 6J x 14 Zandvoort 5,5J x 136 x 14 Hockenheim 5,5J x 13 - - 6J x 14 - - 6J x500

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Tutte le info sul motore turbo

Letture: 1837

Tutte le info sul motore turbo

La valvola By-Pass e la valvola Pop-OffLa valvola di by-pass e' chiamata a salvaguardare l'integrita' della valvola a farfalla (posta sull'aspirazione), delle tubazioni e della girante del compressore quando si rilascia l'acceleratore. Queste valvole vengono montate quando, nella versione di500

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SPL : Sound Pressure Level

Letture: 2052

SPL : Sound Pressure Level

E' indubbio che il "fenomeno" SPL, all'interno del grande mondo del car audio, occupi uno spazio importante e, spesso, trainante nei confronti di prodotti e tecnologie. Ed è un fenomeno che, oggi più che mai, sta appassionando migliaia di appassionati500

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Golf V R32 V6 250 cv

Letture: 4077

Golf V  R32 V6 250 cv

  Presentata al pubblico in occasione del 59esimo salone della macchina di Francoforte, il 15 settembre 2005 fa subito scalpore tra gli app??assionati del settore. Si riconosce a prima vista anche senza essere grandi fisionomisti... Se la GTI si distingue per500

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Benedetto XVI era un Golfista!

Letture: 1170

Benedetto XVI era un Golfista!

Aggiudicata per 185.000 € su ebay la grintosa Volkswagen Golf appartenuta a Papa Bendetto XVI. A metterla in vendita sul sito di aste di internet un tedesco di 21 anni di Olpe, Benjamin Halbe, che l'aveva acquistata a gennaio del500

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Climatronic e ventilazione manuale

Letture: 3933

Climatronic e ventilazione manuale

Climatronic , climatic o ventilazione manuale? Tutte le varianti si basano sul medesimo climatizzatore base. La differenzia principale fra i singoli impianti risiede nell’azionamento dei diaframmi per la distribuzione dell’aria. Il Climatronic 2C ha in più un flussostato per aria500

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Creatore del logo VW

Letture: 805

Creatore del logo VW

In casa Volkswagen non l'avranno certo presa bene, ma la dichiarazione di un anziano signore tirolese ha già fatto il giro del mondo suscitando la curiosità di molti. L'85enne austriaco si è infatti riconosciuto come il "papà" del logo che500

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Golf V GTD 170 cv

Letture: 4124

Golf V GTD 170 cv

Nella gamma della bestseller di Wolfsburg rientra anche la versione GTD, un allestimento specifico per il nostro paese che vuole rievocare una sigla mitica per gli appassionati di auto degli anni ottanta nonchè l'evoluzione della Golf IV 1.9 TDI-GTI 150500

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Golf GTE

Letture: 7357

Golf GTE

La Golf GTE coniuga l’elettromobilità con il dinamismo tipico delle GTIFino a 50 km in modalità soltanto elettrica e fino a 939 km in modalità ibrida Dieci informazioni importanti sulla Golf GTE:1. Grazie alla GTE, la Golf è la prima auto500

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Motore 2.0 FSI 110 kW

Letture: 1791

Motore 2.0 FSI 110 kW

Per la Golf 5 sono disponibili anche i motori dell'ultima generazione a iniezione diretta, in cui il combustibile viene iniettato direttamente nella camera di combustione (1.4/66kW e 1.6/85kW , 2.0l 110kW e 2.0l 147kW). Questa nuova tecnologia consente ai motori500

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Golf VI GTI 211 cv

Letture: 1184

Golf VI GTI 211 cv

SENSAZIONI DI GUIDA : Allo scarico hanno messo il sound generator, e si sente non appena giri la chiave: borbotta cupo come mai si era sentito in passato, il due litri TSI Volkswagen. E non è che l’inizio, perché in500

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Golf IV R-TDI (special car)

Letture: 2826

Golf IV R-TDI (special car)

  Una berlina particolare quella che vi presentiamo in questa pagina: si tratta della Golf R-TDI Racing Turbo Diesel Iniezione) ufficiale per gare di durata della categoria super turismo. Di certo una vettura che non passa innosservata malgrado le modifiche estetiche500

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Sovralimentazione VW

Letture: 2167

Sovralimentazione VW

Potremo fin da subito riassumere in sintesi il nuovo ed innovativo concetto di tecnologia Twincharger studiato espressamente dalla Volkswagen applicato su Golf V^ serie in questa maniera: un compressore meccanico Roots abbinato ad un turbocompressore a gas di500

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Assetto, campanatura, convergenza

Letture: 6799

Assetto, campanatura, convergenza

Le prestazioni fornite da un assetto di serie risentono sempre di un compromesso ricercato dal costruttore fra sportività e comfort. I produttori di assetti sportivi invece lavorano per fornire un prodotto più calibrato sulle esigenze degli utilizzatori che prediligono l'estetica,500

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Golf VII Gti 220 - 230 CV

Letture: 4080

Golf VII Gti 220 - 230 CV

Torna la Volkswagen Golf GTI, uno dei modelli di più lunga tradizione nel segmento delle compatte sportive. Questa volta, però, sarebbe più appropriato dire "le" Golf GTI. Il nuovo modello, che verrà presentato al Salone di Ginevra, sarà declinato in500

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Golf VI GTI 211 cv tfsi cabriolet

Letture: 888

Golf VI  GTI 211 cv tfsi cabriolet

Volkswagen Golf GTI Cabrio su strada Battesimo bagnato, modello fortunato. Questa la previsione dopo buona parte di test della nuova Volkswagen Golf GTI Cabrio sotto un’interminabile pioggia battente, che ci ha accompagnato per oltre 130 chilometri dall’aeroporto fino al lago500

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Vw Golf Mania sempre in primo piano!

Letture: 667

Vw Golf Mania sempre in primo piano!

Da anni il sito viene pubblicato sulle riviste specializzate sul tuning a partire dal 2001 con alcuni articoli fino a giungere nel settembre 2007 , conquistandosi ben 2 pagine di descrizione e informazioni sul club. E' una bella soddisfazione per500

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Golf GTI 4° serie

Letture: 4547

Golf GTI 4° serie

  Dopo 25 anni di successo il "rabbit" si è fatto ancora più cattivo!...Nel 1976 non tutti credevano davvero nelle possibilità di mercato di una versione della Golf con motore particolarmente potente, la GTI. In seguito ha invece dimostrato come i500

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Golf VII R da 300 cv

Letture: 3043

Golf VII R da 300 cv

 La famiglia Golf viene ampliata ulteriormente dalla versione più sportiva della vendutissima media tedesca. VW ha infatti rilasciato dati e foto ufficiali della Volkswagen Golf VII R, evoluzione grintosa, muscolosa e cattiva che viene venduta nelle concessionarie per fine anno 2013. Il prezzo500

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Cerchioni originali Golf III serie

Letture: 1334

Cerchioni originali Golf III serie

Originali golf 3 nome canale e dimensione Imola 6J x 15 Imola 6J x 14 Solitude 6,5J x 15 Bbs 6J x 15 Bbs 6J x 15 Orlando 6J x 14 Flying(USA) 6J x 14 Bbs Pininfarina(USA) 6,5J x 15 Long Beach(USA) 6,5J x 15 Speedline II(USA) 6,5J x 15 Le Mans (gti 16 valvole) 6,5J x 15 Bbs 7J x 16 Speedline I 6,5J x 15 - 6,5J x500

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La vera storia della Golf GTI

Letture: 1026

La vera storia della Golf GTI

Tutto inizia con il Maggiolino. Torniamo indietro nel tempo, fino al 1973. La Volkswagen ha appena introdotto sul mercato una versione particolarmente sportiva del Maggiolino. Il "corridore giallo e nero", come veniva chiamato, si distingue dalla versione normale del Maggiolino500

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Golf GPL ? Tutte le info utili

Letture: 725

Golf GPL ? Tutte le info utili

E’ VERO CHE ALCUNE AUTO NON POSSONO ESSERE TRASFORMATE A GPL?No. Tutte le auto alimentate a benzina, sia a carburatore, ad iniezione e ad iniezione con marmitta catalitica, possono essere convertite al GPL. IN CHE STATO DEVE ESSERE LA MIA500

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Golf IV R 32 dsg 241 cv

Letture: 3053

Golf IV R 32 dsg 241 cv

Una Golf esagerata di serie? Questa vettura, in studio già dal 2000 ma comparsa solo nell'estate del 2002 nel mercato italiano, è nata per soddisfare al meglio gli sportivi nell'ambito di vetture estreme. Sono passati più di dieci anni da500

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Golf IV Tdi Gti 150 cv

Letture: 5884

Golf IV Tdi Gti 150 cv

“Buona la prima”, una frase semplificativa per dimostrare il pensiero dei tecnici Volkswagen per un diesel che potesse cambiare la mentalità della gente. Questo avvenne con l’evento della Golf 1^serie degli anni 70' dimostrando con circa 50 cv di potenza,500

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Golf IV RSI (special car)

Letture: 2373

Golf IV RSI (special car)

  Non bastava più costruire una versione della Golf con motore particolarmente potente, la GTI. Si voleva costruire un modello top prestazioni; era la volta del V6 conosciuto meglio come VR6. Il motore in quel caso era spinto da oltre 200500

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Che cosa è il VAG-COM?

Letture: 11066

Che cosa è il VAG-COM?

Che cosa è il VAG-COM? R: Il VAG-COM è un programma di computer PC per diagnosticare guasti, per adattare e aggiustare centraline di sistemi elettronici delle automobili Volkswagen, Audi, Seat e Skoda. Si possono interrogare e cancellare le memorie guasti500

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Golf VII 1.6 TDI 105 CV 4 Motion

Letture: 3116

Golf VII 1.6 TDI 105 CV 4 Motion

La Volkswagen ha ufficializzato il listino della nuova Golf 4Motion, in consegna a partire dal mese di marzo 2013. La trazione integrale a controllo elettronico, che sfrutta un giunto Haldex di quinta generazione con sistema Xds su entrambi gli assi,500

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Spot "italia 1" anche per Vw Golf Mania!

Letture: 719

Spot "italia 1" anche per Vw Golf Mania!

Dalla trasimissione trasmessa su Italia 1 dal titolo "sei come sei" , l'idea spontanea di un gruppo di utenti del forum Golfmania è stata di realizzare un video dedicato con 6 vetture della stessa tinta di carrozzeria, formando il numero500

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Golf R restyling

Letture: 894

Golf R restyling

La Volkswagen ha diffuso un video relativo alla nuova Golf R, annunciando la futura disponibilità di un pacchetto Performance. Ai clienti sportivi saranno dedicati alcuni componenti che renderanno ancora più aggressiva la versione più sportiva della Golf: scarico di titanio500

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Golf V TDI 140 cv 4 Motion

Letture: 1661

Golf  V TDI 140 cv 4 Motion

  140 SPORTLINE: auto del popolo? Volendo tradurre alla lettera la denominazione ufficiale Volkswagen certamente sì, ma ormai da tempo le auto di Wolfsburg non sono più berline spartane destinate alla motorizzazione di massa. Conscia di questo, la VW si è500

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40 anni di GOLF !

Letture: 1957

40 anni di GOLF !

G come Giorgetto Giugiaro (il “genio” che la disegnò), O come odiata (ma solo dalla concorrenza), L come Leggenda (come definire un’auto in voga da 40 anni?) F come fenomeno. Sì, perché la Volkswagen GOLF è un fenomeno di vendita quasi500

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Golf V R GTI (special car)

Letture: 2059

Golf V  R GTI (special car)

  Non siete mai contenti della vostra Volkswagen Golf? Ora non ci sono più problemi, nasce la RGTI che riassume il concetto di auto compatta ad alto rendimento acquistabile ed accessibile ad un pubblico esigente. Potremo identificarla come la “nuova RSI”500

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Volkswagen Golf GTI 7 - TCR 2.0 da 290 CV

Letture: 45

Volkswagen Golf GTI 7 - TCR 2.0 da 290 CV

GOLF 7 2.0 da 290 CV (tra 5.000 e 6.800 giri). La coppia massima, pari a 370 Nm, è sempre disponibile in una fascia di regime compresa tra 1.600 e 4.300 giri. La potenza viene trasferita alle ruote anteriori mediante500

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Golf VII GTD 2.0 TDI 184 cv

Letture: 4236

Golf VII  GTD 2.0 TDI  184 cv

Torna nel 2013 la versione GTD, a breve distanza dal debutto della sorella a benzina, la GTI. Equipaggiata con il 2.0 TDI omologato Euro 6 da 184 CV e 380 Nm, la nuova GTD consuma 4,2 l/100 km di gasolio,500

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Golf VI R20 270 cv

Letture: 1325

Golf VI  R20 270 cv

C'era una volta la R32, la più potente delle Golf vecchia generazione. Berlinetta dopatissima fin dal 2004, tramite un motore V6 di oltre tre litri e con 245-250 cavalli. Ora il ruolo di “Golf più potente che mai” è stato500

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Golf V GTI 200 - 230 cv fsi

Letture: 3940

Golf V  GTI 200 - 230 cv fsi

  Grande Tormentone Italiano? Non è certo la sua definizione di GTI, quella scritta su questa riga ma che che sta invece ad indicare "Gran Turismo ad Iniezione elettronica". Una vettura da tempo nei pensieri degli Italiani e non solo500

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Golf VII 2.0 TDI 150 cv

Letture: 8976

Golf VII 2.0 TDI 150 cv

TECNICA : Modularer Querbaukasten: piaccia o no, in quest’epoca di inglese imperante, la Volkswagen è tedesca e in tedesco parla. L’ostica parola che avete appena letto, ben più facile da ricordare in sigla — quell’MQB di cui avrete già letto500

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Cambio automatico DSG

Letture: 12004

Cambio automatico DSG

Cinque anni fa, la Volkswagen presentò il primo cambio robotizzato a doppia frizione del mondo prodotto in serie: il DSG a 6 marce, un cambio automatico intelligente e dotato di una tecnica molto complessa. Il DSG a 6 marce ha500

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Golf VI GTD 170 cv (125 kw)

Letture: 1391

Golf VI  GTD  170 cv (125 kw)

COMPORTAMENTO SU STRADA : La Volkswagen Golf GTD protagonista della nostra prova ha dato sfoggio di doti stradali notevoli abbinate ad un propulsore generoso e meno "ruvido" che in passato. Tradotto in termini più incisivi, siamo di fronte a una500

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Golf V GT 170 cv tsi

Letture: 4137

Golf V  GT 170 cv tsi

  Nulla a che vedere con il passato, seppur già esisteva nella 4^serie una versione con lo stesso nomintativo, ovvero la sorella minore della più conosciuta GTI. Si distingueva per alcuni particolare estetici come ad esempio i cerchioni da 17500

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Storia Vw Golf GTI dal 1974 al 2008

Letture: 1589

Storia Vw Golf GTI dal 1974 al 2008

La Golf è nata nella primavera del 1974: un design compatto con carrozzeria prima a tre, poi a quattro porte e portellone posteriore che permetteva un'ampia capacità di carico, con montante trasversale, motore 4 cilindri raffreddato ad acqua, trazione anteriore,500

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1.4 TGI Bluemotion

Letture: 1836

1.4 TGI Bluemotion

La VW GOLF ha ottenuto le 5 stelle Euroncap nel 2012 e viene proposta in molteplici motorizzazioni e versioni con prezzi compresi tra i 17.650 € e poco sopra il 42.000 €. La Golf TGI Bluemotion, ovvero la versione a metano, è un500

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Vw Golf V Plus

Letture: 2913

Vw Golf V Plus

Si chiama Golf Plus e rispetto alla sorella "normale" sembra che le abbiano fatto ingerire doti massicce di vitamine per crescere, sia in altezza che nel volume dell'abitacolo. Alta infatti 1,58 metri la Golf Plus supera la Golf esattamente di500

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Golf VI R Cabriolet 2.0 TSI 265 CV

Letture: 1268

Golf VI  R Cabriolet 2.0 TSI  265 CV

Dal momento in cui la lettera "R" è stata adottata dalla Volkswagen per designare i suoi modelli più sportivi, non se n'era ancora vista una scoperta. L'onore della prima volta è andato - immancabilmente - a una Golf: la500

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Vw Golf V Plus



Si chiama Golf Plus e rispetto alla sorella "normale" sembra che le abbiano fatto ingerire doti massicce di vitamine per crescere, sia in altezza che nel volume dell'abitacolo. Alta infatti 1,58 metri la Golf Plus supera la Golf esattamente di 95 millimetri, pur rimanendo più bassa della Touran di 5,4 centimetri. A ricordarci che siamo pur sempre in presenza di una Golf sono soprattutto i parafanghi anteriori, la caratteristica calandra, il cofano motore, i montanti C, i paraurti e il grande portellone posteriore. I progettisti di Wolsburg tuttavia, hanno completamente rinnovato le porte, il cofano motore e il portellone, i paraurti, i parafanghi, il tetto, i proiettori e i gruppi ottici posteriori. Anche se le differenze che contano si vedono all'interno, con un sedile posteriore scorrevole longitudinalmente di 160 mm, dotato di un nuovo meccanismo per abbattere e ripiegare il sedile stesso. Non appena lo schienale del sedile - sdoppiato asimmetricamente e regolabile - viene abbattuto, il meccanismo abbassa automaticamente il sedile, mettendo così a disposizione un'ulteriore superficie, quasi a livello con il piano di carico. Fino a 43 possibilità di supporto e di fissaggio e un piano di carico regolabile in altezza (bloccabile in due posizioni) all'interno del vano bagagli ne consentono un uso più funzionale. Chi non ha bisogno del posto centrale del sedile posteriore, ma necessita di un ulteriore spazio per il carico, può inoltre abbattere lo schienale per far passare oggetti lunghi e stretti , come ad esempio un paio di sci. In questo modo, lo schienale abbattuto funge anche da tavolino per gli altri due sedili, con appositi spazi portabicchieri. Grazie ad un modulo ad incastro lo schienale diventa, a richiesta, un bracciolo centrale. Nella terza versione, invece, un modulo ad incastro trasforma lo schienale abbattuto in una grande cassetta portaoggetti multifunzione.



Le differenze più evidenti tra la Golf e la Golf Plus si riscontrano forse nella posizione dei sedili. Rispetto alla Golf tradizionale, nella versione "Plus" tutti i sedili si trovano in posizione decisamente più elevata. L'altezza complessiva dell'abitacolo, però, pari a 1.007 millimetri, fa sì che nemmeno le persone molto alte si debbano preoccupare di toccare il padiglione con la testa una volta sedute; per la zona dei sedili posteriori l'altezza scende a 976 millimetri, garantendo quindi un buon comfort. Nuova anche la plancia, più adatta all'altezza della vettura. Le modifiche si estendono all'intero abitacolo, coinvolgendo il tunnel della trasmissione con la consolle centrale e il bracciolo tra i due sedili anteriori, nonché il lato passeggero, il rivestimento delle porte e i sedili. A seconda poi della posizione dei sedili posteriori il volume del vano bagagli varia da un minimo di 395 litri ad un massimo di 505 litri. E se si abbatte completamente lo schienale del sedile posteriore, si riesce ad ottenere un volume di carico di 1.450 litri. Anche il pianale del vano bagagli può essere regolato in modo flessibile: se lo si blocca nella posizione più elevata delle due disponibili, al di sotto del pianale si ricava un'ulteriore zona di carico. La consolle centrale tra i due sedili anteriori, disponibile in due versioni, offre, nella versione più ricca con bracciolo, un vano portaoggetti refrigerato (nelle vetture dotate di climatizzatore) nonché la possibilità di integrare al suo interno il caricatore di CD (optional) o il lettore DVD (optional) del Rear Seat Entertainment (impianto di intrattenimento per il sedile posteriore) della Volkswagen Individual. Sempre a richiesta, per la prima volta nella classe della Golf, la consolle centrale può essere ordinata con una presa da 230 Volt, alla quale è possibile collegare il caricatore di un computer portatile o di altri apparecchi. Analogamente alla Golf, anche la Golf Plus sarà disponibile negli equipaggiamenti Trendline, Comfortline e Sportline. Nella fase di lancio, la Golf Plus sarà disponibile con due motori a benzina e due motori Diesel (TDI). La motorizzazione base è il benzina da 1,4 litri, che eroga una potenza di 55 kW / 75 CV, mentre il motore 1.6 FSI - con iniezione diretta omogenea della benzina - raggiunge gli 85 kW / 115 CV. I due motori TDI erogano rispettivamente una potenza di 77 kW / 105 CV e 103 kW / 140 CV. Nel corso della prima metà del 2005 la gamma di motorizzazioni sarà completata da un benzina da 1,6 litri e 75 kW/ 102 CV, da un 2.0 FSI 110 kW / 150 CV e da un TDI 66 kW / 90 CV. Tutti i motori sono conformi alle normative Euro 4. Oltre ai cambi manuali a cinque e a sei marce, per la Golf Plus la Volkswagen offre un cambio automatico a sei rapporti (tiptronic) e il cambio a doppia frizione (DSG). Il tiptronic è abbinato ai motori a benzina, mentre il DSG ai motori TDI.


RIASSUNTO: TUTTO PLUS

Spazio Plus

La nuova Golf è cresciuta: l’altezza della sua carrozzeria è aumentata, infatti, di ben 9,5 cm rispetto ai precedenti modelli. Ciò si traduce anzitutto in una maggiore spaziosità interna, un’abitabilità che è massimizzata da una serie di progettazioni plus. Tra queste ultime, Golf Plus offre ad esempio un maggiore spazio per le ginocchia dei passeggeri seduti sul retro dell’auto, e un divanetto posteriore che può essere spostato di 16 cm in senso longitudinale. Più spazio non può certo non significare maggiore capacità di carico per una vettura Plus. A seconda della posizione dei sedili posteriori, infatti, il volume del bagaglio può variare da un minimo di 395 litri ad un massimo di 505 litri. Non solo, se gli schienali vengono completamente abbattuti, la volumetria arriva a 1450 litri.

Versatilità Plus

Golf Plus e anche più organizzata e versatile. Dispone di ben 43 portaoggetti e scomparti, capaci di soddisfare ai più svariati modi e necessità di vivere l’auto. Inoltre, la nuova Volkswagen è un’ottima fusione tra le caratteristiche dei veicoli SUV e delle compatte medie. Infatti, il plus in altezza dei sedili anteriori, elevati di 7,5 cm, garantisce un effetto ottico ed ergonomico a cavallo tra le suddette categorie di vetture e di eccezionale risultato.

Sicurezza Plus

Golf plus è dotata di una vasta gamma di tecnologie di sicurezza tanto attive quanto passive, e non solo: questi strumenti sono di serie! Tutte le tre versioni della nuova Golf – Trendline, Comfortline, Sportline – sono fornite di ESP, sei airbag, poggiatesta anteriori attivi e, per la prima volta in questa classe, fari posteriori con tecnologia LED. Un’altra novità è costituita dai doppi fari attivi Bi-Xenon, disponibili a partire dal secondo semestre dell’anno.

Motorizzazioni Plus

Ne abbiamo accennato anche prima; nel secondo semestre del 2005 viene introdotto un plus di propulsori; due FSI e un TDI, si aggiungeranno agli iniziali due motori a benzina ed ai due diesel. I motori a benzina sviluppano rispettivamente 75 CV e 115 CV, il primo però non sarà disponibile sul mercato italiano. Circa i propulsori a gasolio, invece, Golf Plus impiega un TDI da 1.9 litri con 105 CV di potenza ed un TDI da 2.0 litri con 140 CV, entrambi ad iniezione diretta. I motori FSI 115 CV e TDI 140 CV montano un cambio a sei rapporti e, a partire da giugno 2005, sarà disponibile il cambio automatico ed il cambio a doppia frizione DSG.

Optional Plus

Nella versione top, la Sportline, la consolle centrale offre un bracciolo con scomparto climatizzato, come pure la possibilità di integrarvi il CD changer o il DVD Player. Più nel detaglio, la versione Comfortline di Golf Plus differenzia dalla basica Trendline per il sistema Climatic, il radio lettore, il computer di bordo, i cerchi in lega, il regolatore di velocità, cassetti sotto i sedili anteriori e tavolini per i sedili posteriori. La versione Sportline, invece, oltre a quanto già detto, ha in più rispetto a Golf Plus Comfortline il Climatronic bizona, i sedili sportivi, l’assetto ribassato, il computer di bordo ed i fari fendinebbia.
Prezzi Plus?

Si, più che eccezionali. Golf Plus parte da 17.360 Euro nella versione Trendline, fino a circa 25.000 Euro per la 2.0 TDI 140 CV Sportline.

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