Error
  • JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING
  • JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
Golf R Restyling


La Volkswagen ha diffuso un video relativo alla nuova Golf R, annunciando la futura disponibilità di un pacchetto Performance. Ai clienti sportivi saranno dedicati alcuni componenti che renderanno ancora più aggressiva la versione più sportiva della Golf: scarico di titanio Akrapovic, kit aerodinamico, impianto frenante maggiorato, assetto a controllo elettronico e finiture in carbonio sono alcuni dei dettagli visibili nel filmato. Un'inquadratura del display digitale della strumentazione suggerisce anche che sia prevista la modifica del limitatore di velocità rispetto ai 250 km/h attuali, visto che viene mostrato un valore di 267 km/h.



310 CV per la nuova Golf R. La Golf R è stata appena aggiornata, seguendo il restyling dell'intera gamma della Golf. Per l'occasione il 2.0 TSI ha raggiunto quota 310 CV e 400 Nm di coppia massima, mentre la trazione integrale 4Motion è abbinata per il mercato italiano al solo Dsg a doppia frizione. In questa configurazione è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi ed è proposta sul configuratore nazionale a partire da 46.800 euro.

ALTRI DETTAGLI :

Le prestazioni. Disponibile dalla settima serie in tre varianti di carrozzeria (tre porte, cinque porte e anche Variant), la Golf R raggiunge una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h, ma con il nuovo pacchetto Performance il limite può salire a 267 km/h nel caso della hatchback e a 270 km/h sulla familiare. Lo 0-100 avviene in 5,1 s per le berline manuali (il tempo scende a 4,6 s con il Dsg) e in 4,8 secondi nel caso della Variant (disponibile soltanto con il doppia frizione sette marce). Merito del launch control, ma anche dell'incremento prestazionale del motore, che ha peraltro raggiunto i 400 Nm di coppia (contro i 380 originari). Solo Dsg per la Variant. Sulla Golf R sono presenti anche il Race mode e la modalità Esc off, che permette di disinserire completamente il controllo di stabilità. Per quanto riguarda i consumi, il valore omologato per la versione manuale è di 7,9 l/100 km, mentre nel caso della Dsg le cifre oscillano tra i 7 l/100 km della tre porte e i 7,2 della Variant.

Interfaccia specifica. Ritoccata negli esterni e negli interni, la nuova Golf R adotta il sistema Discover Pro da 9,2" con comandi gestuali, l'Active Info Display e un'interfaccia specifica per la versione, che riporta ulteriori indicazioni relative a parametri meccanici della vettura, utili nella guida impegnata.

Scarico e freni alleggeriti a richiesta. Oltre allo scarico in titanio R Performance realizzato dalla Akrapovic, che oltre a produrre una nota più caratteristica è anche più leggero di 7 kg rispetto a quello di serie, il catalogo di dotazioni a richiesta comprende anche un sistema frenante dedicato (più leggero di 2 kg) e le gomme con battistrada semi-slick.