Error
  • JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING
  • JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1

Torna nel 2013 la versione GTD, a breve distanza dal debutto della sorella a benzina, la GTI. Equipaggiata con il 2.0 TDI omologato Euro 6 da 184 CV e 380 Nm, la nuova GTD consuma 4,2 l/100 km di gasolio, emettendo secondo i dati dichiarati dalla Casa 109 g/km di CO2. Sulla base dei dati ufficiali, i conti sono semplici: rispetto alla precedente generazione ci sono 14 CV e 30 Nm in più, ottenuti riducendo il consumo sul ciclo combinato di 0,9 l/100 km e le emissioni di 25 g/km. Disponibile anche con il doppia frizione Dsg, la GTD consuma in questa versione 4,5 l/100 km, emettendo 119 g/km di CO2. Dotata di serie del sistema di Start&stop e del recupero dell'energia, la nuova GTD scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 s e raggiunge i 230 km/h di velocità massima (228 km/h col Dsg). Il pacchetto tecnico del modello comprende il nuovo differenziale autobloccante elettronico Xds+, il servosterzo ad assistenza progressiva, l'assetto ribassato di 15 mm e i cerchi da 17" Curitiba su gomme da 225. L'equipaggiamento tecnologico della nuova GTD prevede anche un sound actuator disponibile tra gli optional, che interviene sul suono del TDI e lavora in collaborazione con il selettore delle modalità di guida, che prevede le opzioni Normal, Eco e Sport. La GTD monta di serie fra l'altro i fari anteriori bi-xeno con funzione di cornering. Nell'abitacolo si ritrovano gli stessi sedili sportivi della GTI con il classico rivestimento in tartan "Clark" e l'unica differenza della combinazione cromatica (nero-grigio-bianco) priva del rosso della versione a benzina. A richiesta, sono previsti anche i rivestimenti in pelle. La dotazione è completata da climatizzatore automatico, Driver Alert System, Post-Collision Braking System, pedaliera in acciaio spazzolato e volante sportivo multifunzione rivestito in pelle. Tra gli optional sono disponibili Front Assist con City Emergency Braking, Adaptive Cruise Control, Lane Assist, Dynamic Chassis Control e il nuovo sistema di navigazione basato su Google Earth. Il modello, ordinabile da oggi in Italia, sarà consegnato a partire da fine giugno: la Casa ha comunicato per il nostro Paese un prezzo di 31.500 euro per la versione manuale e di 33.400 euro per quella con il cambio Dsg.



VAI AL FORUM VW GOLF MANIA...