Benedetto XVI era un Golfista!

Aggiudicata per 185.000 € su ebay la grintosa Volkswagen Golf appartenuta a Papa Bendetto XVI.
A metterla in vendita sul sito di aste di internet un tedesco di 21 anni di Olpe, Benjamin Halbe, che l'aveva acquistata a gennaio del 2005 dall'allora cardinale Ratzinger. Dal 28 aprile scorso il sito ha ricevuto circa 6,3 milioni di visite. Il prezzo di partenza della vettura, che ha sei anni e oltre 75 mila chilometri, era quasi di 10.000 € . Quando il giovane acquistò l'auto il venditore gli disse: "Chi guida quest'auto è protetto dalla benedizione di Dio". Il giovane ha capito solo dopo aver letto il nome del proprietario sul libretto." Diverrà sicuramente la Golf usata più pagata in assoluto !  Chi mai potrà dire che non sia stato in passato un utente del forum di Golfmania ? !




Qui sopra le foto del libretto della Golf immatricolata il 30 marzo del 1999, grigio metallizzata. Sul libretto della vettura compare come ultimo proprietario conosciuto Joseph Kardinal Ratzinger. Le offerte fatte su ebay per la Golf IV di Benedetto XVI sono cresciute esponenzialmente in poche ore !!



--------------------------- AGGIORNAMENTO 03/04/2007 --------------------------

Non trova pace la povera Golf 5 porte appartenuta a Josef Ratzinger: è stata appena messa all'asta su Ebay di nuovo, stavolta per una cifra minima di 115mila euro. Ci si aspettano quotazioni record perché nel 2005 la Volkswagen Golf guidata da Josef Ratzinger, era stata venduta su eBay per la somma di 185 mila euro. Il 23enne Benjamin Halbe, primo acquirente dell'auto, aveva deciso di venderla dopo la nomina di Ratzinger come pontefice. Halbe comprò la Golf da un rivenditore di auto nella città di Siegen. Lì era stata acquistata nel 1999 dal segretario privato di Ratzinger, quando era ancora cardinale. Nel 2004 Benedetto XVI rivendette l'auto allo stessa concessionaria e Halbe la comprò nella speranza di rivenderla e guadagnare "poco più" dei 9500 euro spesi per portarla a casa. L'acquirente della prima asta fu un casinò online degli Stati Uniti che decorò l'auto con adesivi, utilizzandola a scopi pubblicitari. Il mezzo si trova adesso a Londra. L'azienda che mette all'asta l'auto vuole destinare il denaro guadagnato dalla vendita all'organizzazione benefica britannica 'Habitat for Humanity'.

Visitatori

 Visitatori sul forum    

 Visitatori in chat          

Visitatori sul sito
21
Visitatori di oggi
Visitatori mensili
Mese precedente
Dal 20-08-2001
444
19055
39142
1171290

Le Golf degli utenti

Eventi - Meeting