Error
  • JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING
  • JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1
  • Error loading component: com_content, 1







Non si tratta di uno scherzo, ma semplicemente la notizia di un restyling della Golf. Una Golf un po' particolare: la prima serie, quella originale di Giugiaro (che personalmente rimane ancora la mia preferita), ancora in vendita in Sud Africa con il nome di Citi Golf. Nelle foto (via Wheels24) viene mostrata l'anteprima della versione ristilizzata, mentre nel sito ufficiale Volkswagen Sud Africa sono presenti informazioni, immagini e specifiche tecniche del modello finora in commercio, declinato in sei versioni e disponibile con motori a benzina di cilindrata 1.4 e 1.6, alcuni dei quali ad iniezione, con potenze da 54 a 74 kW. La futura Golf VI le assomiglierà? Non credo...

Chico 1.4 - 54 kw
Citi Rhythm 1.4 - 54 kw
Citi 1.4i - 62 kw
VeloCiTi 1.4i - 62 kw
Citi 1.6i 74 kw
VeloCiTi 1.6i 74 kw

ANCHE 1,8 i R

Amatori da non perdere!! Viene riproposto un vero classico automobilistico: la Golf GTI prima serie.
La "nuova" versione della CitiGolf monta un motore 1.8i 16v da 122 CV, che, grazie al peso ridotto, consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,6 secondi ed una velocità massima di 193 km/h. Poche le varianti stilistiche esterne, mentre cambiano soprattutto gli interni, con l'adozione della plancia della Fabia. Anche gli optionals sono "d'epoca": ci sono, è vero, il lettore MP3, il computer di bordo e gli alzacristalli elettrici, ma mancano airbags, ABS e climatizzatore... Il tutto ad un prezzo di circa 11.700 euro al cambio attuale. In ogni caso è in vendita anche la GTI "moderna"...