Motore 2.0 FSI 110 kW


Per la Golf 5 sono disponibili anche i motori dell'ultima generazione a iniezione diretta, in cui il combustibile viene iniettato direttamente nella camera di combustione (1.4/66kW e 1.6/85kW , 2.0l 110kW e 2.0l 147kW). Questa nuova tecnologia consente ai motori di erogare maggiore potenza e coppia a parità di regime, di ridurre i consumi e, in particolare, di rispondere in modo immediato ai comandi provenienti dal pedale dell'acceleratore.Le emissioni rientrano all’interno dei severi standard previsti per Euro 4 .

Il motore intermedio 2.0 FSI 110 kW è stato studiato per Clienti particolarmente esigenti e/o appassionati, che saranno soddisfatti della propria scelta non soltanto per lo straordinario dinamismo di questo motore, ma anche per il suo funzionamento economico ed omogeneo. Questo gruppo propulsore soddisfa anche coloro che amano la tecnologia d'avanguardia. Infatti l'iniezione diretta garantisce una potenza elevata e, al tempo stesso, bassi consumi. Il funzionamento incredibilmente silenzioso di questo quattro cilindri interamente realizzato in alluminio è garantito dai due alberi di equilibratura. La tecnologia del doppio albero a camme in testa con quattro valvole per cilindro sfrutta la fasatura variabile delle valvole per le valvole di ammissione. Il motore eroga una notevole potenza massima, pari a 110 kW (150 CV) a 6.000 giri, e una coppia di 200 Nm a 3.500 giri/min. Con questo motore, la vw Golf è in grado di raggiungere una velocità massima di 212 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi. Il consumo nel ciclo combinato è pari a 7,4 litri per 100 km.

Dotato della modernissima tecnologia dell'iniezione diretta, il motore 1.6 FSI 85 kW della Golf 5 offre un'ottima combinazione di caratteristiche di guida eccellenti e di consumi vantaggiosi. Verrà soprattutto apprezzato da coloro che amano una guida omogenea ed economica ma, al tempo stesso, vogliono la garanzia di una riserva sufficiente di potenza. Il motore 1.6 FSI da 85 kW, realizzato interamente in alluminio, a quattro cilindri in linea, sfrutta la tecnologia del doppio albero a camme in testa, con albero a camme regolabile per le valvole di ammissione, ed eroga una potenza massima di 85 kW (115 CV) a 6.000 giri oltre alla coppia massima di 155 Nm a 4000 giri. Con questo motore, la Golf 5 è in grado di raggiungere una velocità massima di 198 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi. Il consumo nel ciclo combinato è pari a 7,0 litri per 100.


Visitatori

 Visitatori sul forum    

 Visitatori in chat          

Visitatori sul sito
26
Visitatori di oggi
Visitatori mensili
Mese precedente
Dal 20-08-2001
36
24279
41734
1102417

Le Golf degli utenti

Eventi - Meeting